La Nuova Sardegna

Sassari

«Gianni, ora balla insieme agli angeli»

«Gianni, ora balla insieme agli angeli»

Centinaia di messaggi di cordoglio e affetto da parte dei gruppi folk di tutta l’isola

29 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Per noi Frueddhi che siamo sempre stati un po’ figli del Gruppo Folk Olbiese non sarà facile non vederti più ballare. Ciao Gianni Pedde, balla con gli angeli ora. Siamo vicini con il cuore agli amici del gruppo e alla famiglia. Un abbraccio dal Gruppo Folk Li Frueddhi Tiltesi di Telti».

La notizia della tragica morte di Gianni Pedde, in una giornata già funestata dalla vittime dell’alluvione che ha messo in ginocchio Bitti e gran parte del centro Sardegna, ha suscitato grande commozione nel mondo del folk isolano.

Tantissimi i gruppi di ogni parte dell’isola, da Tempio a Trinità, da Luras a Padru fino all’Ogliastra e ad Aritzo e Siniscola, che hanno espresso vicinanza alla famiglia dell’autotrasportatore e ai componenti del Gruppo Folk Olbiese attraverso i social network.

«Quanti anni passati insieme e quante avventure col gruppo folk Olbiese – ha scritto l’amico Tore Nieddu su facebook – sei stato un grande ballerino ma prima di tutto una splendida persona. Mancherai sicuramente tanto a tutti noi, un abbraccio forte forte ai familiari, ciao Gianni».

«Scompare una persona meravigliosa che ha dedicato una vita per le tradizioni» ha aggiunto Quirico Mura.

«Mancherà un pilastro del gruppo – ha detto invece Elena Demartis – e ci mancherà vederlo ballare».

«La forza di dettare i tempi per i cambi del ballo, di arginare o far fiorire i movimenti coreografici – ha concluso Giuliano Marongiu – l’impeto del danzare sono le qualità che sfoderava ogni volta che il suono della Gallura, che tanto amava, accendeva la scena».

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative