La Nuova Sardegna

Sassari

la provinciale 84 

Bottidda, lavori presto al via sulla strada che si allaga

Bottidda, lavori presto al via sulla strada che si allaga

BOTTIDDA. Tra i vari interventi posti in essere dalla Provincia sulle arterie stradali, sarà dato presto il via libera anche a un’opera da lungo tempo attesa: la messa in sicurezza della provinciale...

12 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BOTTIDDA. Tra i vari interventi posti in essere dalla Provincia sulle arterie stradali, sarà dato presto il via libera anche a un’opera da lungo tempo attesa: la messa in sicurezza della provinciale 84, sede di numerosi incidenti anche in tempi recenti. Ad annunciarlo è il deputato M5s Alberto Manca, componente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici alla Camera dei deputati, che da tempo segnala l’urgenza di attuare lavori su quell’arteria e che rivela come la decisione sia «risultato di un’interlocuzione avvenuta con Giovanni Milia, responsabile della viabilità stradale della Provincia».

«L’obiettivo dei lavori – spiega Manca – è quello di provvedere ad una migliore regimazione delle acque e far calare drasticamente il rischio di incidenti (l’ultimo è avvenuto solo alcuni giorni fa). In seguito a numerose segnalazioni da parte dei cittadini – prosegue il deputato –, ho reputato necessario intervenire personalmente per risolvere una problematica grave e seria. Ringrazio il dirigente Milia e il geometra Cossu per la celerità e la professionalità espressa nel loro lavoro e per aver accolto la mia richiesta».

La strada provinciale 84, situata nella località Marrada nel territorio di Bottidda, sarà quindi oggetto di un intervento di messa in sicurezza da parte del settore della viabilità stradale: un intervento che viene annunciato come immediato, anche perché le previsioni meteo per l’immediato futuro non fanno prevedere un calo delle piogge, anzi, e occorre quanto prima mettere in sicurezza il tratto viario per limitare i pericoli derivanti dalla tracimazione dell’acqua dai terreni circostanti la carreggiata.

«Si tratta di una situazione di estremo pericolo per i numerosi automobilisti che ogni giorno percorrono la bretella – conclude Manca –, condizione scaturita dalle ultime ed incessanti piogge a cui è necessario porre subito un rimedio efficace». (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative