La Nuova Sardegna

Sassari

ASINARA 

Il Parco 7 anni senza presidente Piras: «La Regione intervenga»

Il Parco 7 anni senza presidente Piras: «La Regione intervenga»

PORTO TORRES. All’Ente parco dell’Asinara manca da 7 anni la figura del presidente e non è stata ancora insediata la Comunità del Parco da parte del presidente della Regione. L’argomento è stato...

28 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. All’Ente parco dell’Asinara manca da 7 anni la figura del presidente e non è stata ancora insediata la Comunità del Parco da parte del presidente della Regione. L’argomento è stato segnalato dal consigliere Claudio Piras durante l’ultima seduta consiliare e mette in evidenza come la politica (Governo e Regione) non sia ancora riuscita a trovare l’accordo per nominare a distanza di cosi tanto tempo la guida dell’Ente.

«Manca anche tutta la parte politica del consiglio direttivo – ha precisato Piras – e attraverso questo organo possiamo incidere come consiglio comunale e far sentire la nostra voce: come amministrazione dobbiamo chiedere al presidente della Regione che istituisca immediatamente questa Comunità e si proceda alla costituzione di una governance».

Il sindaco Massimo Mulas ha raccolto l’assist: «Dobbiamo reiterare la richiesta al presidente della Regione – ha risposto –, per riuscire a convocare la Comunità del Parco nei tempi dovuti». A favore della nomina c’è poi il cosiddetto “decreto semplificazione", che ha modificato la legge sui Parchi e sulle Aree protette per agevolare l'intesa tra Ministero e Regione. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative