La Nuova Sardegna

Sassari

Proposta di nozze spray al Duomo, arriva anche il sospirato “sì”

Proposta di nozze spray al Duomo, arriva anche il sospirato “sì”

wSASSARI. Ammesso che a rispondere sia stato davvero lui, il misterioso Andre’ ha detto “sì” alla proposta di matrimonio fattagli imbrattando con una bomboletta spray il basolato del vicolo che da...

01 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





wSASSARI. Ammesso che a rispondere sia stato davvero lui, il misterioso Andre’ ha detto “sì” alla proposta di matrimonio fattagli imbrattando con una bomboletta spray il basolato del vicolo che da piazza Duomo conduce sino a piazza del Comune. E poiché, come da proverbio, «Dio li fa e poi li accoppia», per accettare l’invito di convolare a nozze ha scelto lo stesso metodo usato qualche giorno fa dall’ormai promessa sposa, la quale candidamente, sempre con un graffito, gli aveva chiesto di indicare la scelta barrando sulla stradina la casella “sì” o quella “no”.

Ma il misterioso Andre’ ha fatto anche di più di quanto gli fosse stato richiesto. E per confermare le sue serissime intenzioni di portare la sua compagna sull’altare ha scelto di disegnare – ovviamente sempre sul basolato – un cuore rosso con la scritta “love you”, ossia ti amo.

In una situazione normale ci sarebbe da brindare e urlare a squarciagola il classico “viva gli sposi”. Si dà il caso, però, che i bar dove potersi rifornire di vino per i festeggiamenti sono tutti chiusi a causa delle restrizioni della “zona arancione” e che soprattutto le uniche grida sinora udite sono quelle “allo scandalo” di molti cittadini utenti dei social network. I quali – salvo rarissime eccezioni – non hanno ravvisato nulla di romantico nella proposta pubblica con la bomboletta spray, accusando i due “piccioncini imbrattatori” di assoluta mancanza di senso civico.

Tuttavia, ora che il sospirato verdetto è arrivato, non rimane che attendere che gli operai del Comune addetti al decoro urbano cancellino le scritte galeotte una volta per tutte, consegnando finalmente questa storia d’amore ai legittimi protagonisti. Nella speranza, è ovvio, che i prossimi innamorati scelgano per dichiararsi un metodo meno invasivo. (a.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative