La Nuova Sardegna

Sassari

osilo 

Vaccinati 250 anziani su trecento, solo 3 positivi in paese

OSILO. C’è stata una risposta più che soddisfacente, da parte degli ultraottantenni di Osilo, alla giornata vaccinale promossa dall’Ats e dal Comune. Su una popolazione di circa 300 residenti over...

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. C’è stata una risposta più che soddisfacente, da parte degli ultraottantenni di Osilo, alla giornata vaccinale promossa dall’Ats e dal Comune. Su una popolazione di circa 300 residenti over 80, 210 sono stati vaccinati nella giornata di martedì, mentre altri 40 si erano già recati nei giorni precedenti all’hub vaccinale di Promocamera a Sassari, per un totale di 250 persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-covid.

«Sono dati molto incoraggianti», dicono dal Comune, per cui, seppure non si sia raggiunto il 100% degli over 80, si è su una percentuale comunque molto alta. Dei 210 vaccinati nella giornata di martedì, 175 hanno ricevuto la somministrazione al piano terra delle scuole elementari, mentre altri 35, essendo impossibilitati a muoversi, sono stati vaccinati al proprio domicilio. L’amministrazione comunale ringrazia la Compagnia barracellare, la Protezione civile Anpas e la Protezione civile Avis per il supporto fornito all’Ats e al Comune nella organizzazione e nella gestione della giornata vaccinale. Sul fronte contagi, dopo novembre e dicembre, la situazione era via via rientrata, fino ai zero casi segnalati al 18 febbraio, al nuovo caso del 10 marzo e ai tre del 22 marzo. (m.b.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative