La Nuova Sardegna

Sassari

Sì al bilancio Multiss, utile in crescita

Sì al bilancio Multiss, utile in crescita

L’assemblea ha approvato il documento economico che segna +329mila euro

27 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'assemblea dei soci della Multiss ha approvato ieri mattina il bilancio consuntivo 2020. Il documento finanziario, illustrato dal presidente del Cda, Luciano Mura, certifica un anno in crescita per la società in house della Provincia di Sassari, che al 31 dicembre 2020 ha registrato un risultato netto positivo pari a 329.288 euro, ricavi per 9.372.680 euro (+8,11% rispetto al 2019) con un aumento del valore della produzione di 702.788 euro e un patrimonio netto pari a 2.159.655 di euro.

A determinare i numeri positivi del bilancio consuntivo 2020 sono le molteplici attività che la Multiss svolge per conto della Provincia di Sassari. Attività e servizi che spaziano in diversi settori: manutenzione edifici (in Global service), manutenzione ordinaria della rete viaria, disinfestazione e derattizzazione delle aree pubbliche, assistenza informatica, telefonica e sistemistica, programmazione e gestione di progetti comunitari. In particolare, nel corso del 2020, la Multiss ha effettuato: 52.408 interventi di manutenzione sugli immobili di proprietà o nella disponibilità della Provincia; 4.135 interventi di manutenzione ordinaria sulle strade; 17.912 operazioni di disinfestazione e derattizzazione; 1.525 interventi nell’ambito dell’assistenza informatica, telefonica e sui sistemi. A queste attività si aggiunge la gestione di progetti comunitari quali “Mobimart”, Lose+”, “Sapess”, “Reset”, e corsi di formazione del personale, per un totale di 2.048 ore di lezioni.

«I risultati raggiunti nel corso del 2020 sono frutto di diversi fattori che caratterizzano positivamente le attività della Multiss», commenta il direttore Antonio Spano. «Fra queste l'alta qualità delle prestazioni, il rispetto puntuale dei diritti dei lavoratori, la capacità di formare dei quadri tecnici di alto spessore, un programma innovativo nella gestione del patrimonio immobiliare». «Sono risultati che Multiss ha potuto raggiungere e consolidare – spiega il presidente Luciano Mura – grazie alla stretta collaborazione, attenzione e lungimiranza dell’amministratore della Provincia Pietrino Fois. Un riconoscimento doveroso va a tutto il personale, dal direttore a tutti i dipendenti per l'ottimo lavoro svolto». Riconoscimento dei risultati anche da parte di Fois: «Multiss è una realtà importante, ricca di professionalità e in grado di offrire un'efficienza di cui il territorio non può fare a meno. Questo grazie all'operato di una direzione oculata e attiva e agli indirizzi che arrivano da un Cda attento alle esigenze del nord Sardegna».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative