La Nuova Sardegna

Sassari

sennori 

Cittadinanza onoraria al Milite ignoto

Approvata la proposta dell’Anci. La cerimonia sarà il 4 novembre

20 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





wSENNORI. Il consiglio comunale di Sennori conferisce la cittadinanza onoraria al Milite ignoto. Nei giorni scorsi l’aula di via Brigata Sassari ha approvato la proposta dell’Anci: la cerimonia ufficiale è programmata per il 4 novembre, in occasione del centenario della traslazione e tumulazione nell’altare della patria a Roma di un soldato ignoto caduto durante la prima guerra mondiale. La delibera varata dall’assemblea civica è stata presentata in aula dal vicesindaco, Mario Tonio Satta, mentre il sindaco, Nicola Sassu, ha spiegato le motivazioni per il voto favorevole. «Il Comune di Sennori – spiega in una nota il primo cittadino – accoglie con entusiasmo la proposta dell’Associazione nazionale dei comuni italiani. Sono particolarmente felice che questa proposta trovi accoglimento da parte del consiglio comunale».

«Nell’attuale momento storico – prosegue il comunicato – si è sentito il bisogno di costruire comunità coese che hanno avvertito il forte impegno di tutti per mettersi al servizio delle rispettive collettività nell’affrontare una emergenza sanitaria che ha rafforzato il senso di appartenenza all’Italia».

E ancora: «Il Comune di Sennori non può che accogliere con favore questa iniziativa e fare propria la proposta dell’Anci approvandola nel massimo consesso istituzionale che, con questo atto, in rappresentanza di tutti i sennoresi, abbraccia idealmente i tanti militi ignoti che hanno dato la vita per la patria e che meritano il ricordo e il riconoscimento di tutti noi». (s.sant.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative