La Nuova Sardegna

Sassari

Camera di commercio prende per mano le imprese “digitali”

Camera di commercio prende per mano le imprese “digitali”

SASSARI. Se cresce il livello di innovazione all'interno dell'impresa, allo stesso tempo aumenta il livello di competitività. E le performance aziendali. Con questa idea la Camera di commercio di...

09 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Se cresce il livello di innovazione all'interno dell'impresa, allo stesso tempo aumenta il livello di competitività. E le performance aziendali. Con questa idea la Camera di commercio di Sassari prosegue il percorso del “Punto Impresa Digitale” (Pid), strumento nato per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese impegnate trasversalmente in tutti i settori economici.

Un progetto che si lega alle iniziative di digitalizzazione nell'ambito del "Programma nazionale Impresa 4.0" dedicato alle aziende del territorio, in parallelo con i servizi offerti dai Pid. Unico obiettivo: accompagnare la crescita della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dalle innovazioni del digitale e sui loro benefici anche attraverso strumenti come il “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2021” con cui l'Ente camerale fornisce il suo sostegno economico.

«Questo nuovo bando ha lo scopo di dimostrare con atti concreti, e i nostri voucher lo sono, quanto sia importante agire per sostenere le imprese del territorio- commenta il presidente della Camera di Commercio di Sassari, Stefano Visconti- tra gli altri, l'innovazione è uno degli assi strategici su cui la nostra Camera crede poichè sostiene i processi di crescita, adeguamento e sviluppo del sistema delle imprese del nord Sardegna».

Su questa linea e per una nuova spinta verso l'innovazione che tracci trasversalmente il sistema economico del nord Sardegna è stato rifinanziato il “Bando voucher digitali I4.0 2021", che mira a promuovere l’utilizzo, da parte delle imprese, di servizi e soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, che si leghi alla strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente via Pec, all’indirizzo cciaa@ss.legalmail.camcom.it, dal 29 giugno al 30 luglio 2021. Saranno automaticamente escluse le domande inviate oltre i termini. Maggiori informazioni per il bando integrale e modulistica su www.ss.camcom.it.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative