La Nuova Sardegna

Sassari

Tenta il suicidio, salvato dagli agenti

Tenta il suicidio, salvato dagli agenti

Melis (Osapp): il detenuto non è in pericolo di vita, plauso alla polizia penitenziaria

13 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha tentato il suicidio in cella ed è stato salvato dalla polizia penitenziaria L’episodio è avvenuto sabato pomeriggio nel carcere di Bancali quando un detenuto ha cercato di impiccarsi con un cappio ricavato dai lacci delle scarpe.

Solo il pronto intervento e la professionalità degli agenti della polizia penitenziaria hanno evitato la tragedia. A renderlo noto è il segretario regionale dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) Roberto Melis: «Questo tragico evento avviene in un momento così delicato per le carceri italiane e per la polizia penitenziaria, ma ancora una volta gli agenti di Bancali hanno risolto in maniera professionale e impeccabile un grave episodio come il tentato suicidio di un detenuto – afferma Melis – Si sono tempestivamente accorti che l’uomo prima aveva bloccato la porta di ingresso della camera di pernottamento, successivamente ha tentato di togliersi la vita con un cappio legato al montante della porta del bagno. Gli agenti sono dunque entrati nella camera e sono riusciti a portare in salvo il detenuto».

A questo proposito Melis sottolinea come «la condotta irreprensibile del personale di polizia penitenziaria abbi dunque impedito che il tentativo di suicidio mediante impiccamento provocasse la morte del detenuto che fortunatamente non è in pericolo di vita». L’Osapp ha colto l’ occasione per complimentarsi con il personale della polizia penitenziaria che ogni giorno garantisce sicurezza e professionalità all’interno del carcere.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative