La Nuova Sardegna

Sassari

OGGI A villanova Monteleone 

Telese presenta il libro sul Cagliari campione

Telese presenta il libro sul Cagliari campione

VILLANOVA MONTELEONE. Sarà Luca Telese, questa sera alle 20 in piazza Piras, insieme all’ospite della serata Renato Copparoni, ex portiere del Cagliari, ad aprire la Rassegna “Libriamoci...

23 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Sarà Luca Telese, questa sera alle 20 in piazza Piras, insieme all’ospite della serata Renato Copparoni, ex portiere del Cagliari, ad aprire la Rassegna “Libriamoci - Liberiamoci: Libri per uscire” organizzata dall’associazione Cultura Interrios di Villanova Monteleone con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il giornalista radiotelevisivo, opinionista e scrittore, nato due giorni prima che la squadra rossoblù vincesse lo storico scudetto a Cagliari il 10 aprile del 1970 presenterà l’ultimo suo libro “Cuori campioni. La passione di Gigi Riva, i giganti di Sardegna e l’incredibile anno dello scudetto” (Ed. Solferino). In questo ultimo successo editoriale Telese racconta la storia dei campioni del Cagliari che non ha avuto termine con lo storico scudetto conquistato il 12 aprile 1970. Ha inizio invece un periodo travolgente per i giocatori, allenatore e dirigenti, per la nostra Isola e per l’Italia.

Ma in questa storia c’è anche una Sardegna che corre e si rinnova diventando protagonista, tra le miniere di fluorite e la più grande raffineria del Mediterraneo, del rilancio industriale del Paese.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative