La Nuova Sardegna

Sassari

A Florinas 945mila euro per le strade

A Florinas 945mila euro per le strade

Il ministero dell’Interno ha finanziato i lavori per i danni causati dai nubifragi

24 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Buone notizie per il Comune di Florinas che ha recentemente ottenuto un corposo finanziamento di circa 945mila euro direttamente dal Ministero dell’Interno, attraverso l’articolo 1 comma 139 delle legge 145 del 2018. Fondi finalizzati alla messa in sicurezza di edifici comunali e del territorio.

In particolare con queste risorse si potranno ripristinare e mettere in sicurezza alcune strade rurali e urbane che erano state fortemente danneggiate dai forti nubifragi verificatisi nel 2019 e nel 2020. Una vera boccata d’ossigeno per il Comune e una preziosa risorsa per portare a compimento una serie di importanti interventi programmati ma in attesa delle risorse necessarie.

Ammonta così a oltre 6 milioni e 385 mila euro la quota dei contributi che il Comune di Florinas è riuscito a ottenere in questi ultimi 4 anni tra finanziamenti arrivati direttamente dai ministeri e quelli regionali, che hanno prodotto opere pubbliche già concluse e altre in cantiere. Nello specifico sono stati finanziati i lavori relativi alla messa in posa della nuova segnaletica orizzontale, al ripristino di alcune strade urbane ed extraurbane, all’efficientamento energetico dell’edificio delle scuole elementari e del palazzo comunale (lavori già avviati), all’ampliamento dell’illuminazione pubblica di via Su Padru, all’efficientamento dell’illuminazione pubblica e la conversione a led dei punti luce di via Regina Elena e via Roma, alla realizzazione dei marciapiede e della nuova alberatura in via Regina Elena e nel prolungamento di via Roma e alla sistemazione ed automazione di tutta la rete irrigua delle varie e numerose zone a verde.

«Fondamentale è stato il lavoro degli uffici – spiega il sindaco Enrico Lobino – coadiuvati costantemente dagli assessori Pistidda, Giola, Mulas e Carboni, che in questi anni hanno svolto un enorme lavoro. Non possiamo che essere soddisfatti sia per i cantieri che sono stati attivati ma soprattutto per le risorse ottenute che permetteranno una futura programmazione più ampia».

Mauro Tedde



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative