La Nuova Sardegna

Sassari

osilo 

Santa Vittoria diventa Plastic free grazie a trentasette volontari

Santa Vittoria diventa Plastic free grazie a trentasette volontari

OSILO. Una squadra composta da 37 volontari, 32 grossi sacchi di plastica e rifiuti indifferenziati raccolti, 700 chili di vetro, una grande quantità di materiali ingombranti rimossi dall'ambiente....

30 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Una squadra composta da 37 volontari, 32 grossi sacchi di plastica e rifiuti indifferenziati raccolti, 700 chili di vetro, una grande quantità di materiali ingombranti rimossi dall'ambiente. Sono i dati essenziali della giornata di Plastic Free a Santa Vittoria, che ha visto l’entusiasmo e il coinvolgimento dei volontari partecipanti, i quali hanno anche avuto modo di riscoprire il borgo scavato nella roccia, la fonte, i lavatoi storici, i sentieri che lo circondano.

La giornata, promossa dalla referente locale di Plastic Free Donatella Sanna, è stata supportata da sponsor locali e patrocinato dal Comune di Osilo, che ha curato il ritiro dei rifiuti con la ditta Ambiente Italia.

L’associazione dei volontari della plastica, oltre alle raccolte, promuove il progetto Plastic Free Walk, sport, arte e cultura, educazione ambientale alla scoperta dei valori del territorio, attraverso l’idea del camminatore-raccoglitore. Fare trekking, godere del contatto con la natura, pulire e fare conoscere i luoghi, è l’obiettivo dell’associazione. Che porta avanti anche un lavoro con le scuole, per sensibilizzare gli studenti, e per trasformare gli istituti scolastici in ambienti Plastic Free. (m.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative