La Nuova Sardegna

Sassari

edilizia residenziale pubblica 

Via Rockefeller, nuove facciate nelle palazzine

Via Rockefeller, nuove facciate nelle palazzine

SASSARI. Ieri mattina il Settore Casa del Comune ha provveduto a consegnare all'impresa E.co.pro i lavori che riguardano la manutenzione straordinaria di alcuni edifici di edilizia residenziale...

01 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri mattina il Settore Casa del Comune ha provveduto a consegnare all'impresa E.co.pro i lavori che riguardano la manutenzione straordinaria di alcuni edifici di edilizia residenziale pubblica. Si tratta di tre palazzine in via Rockfeller, ai numeri civici 39-39A e 41, su cui si interverrà per ristrutturare completamente le facciate dello stabile.

Il costo complessivo dell’intervento è di poco meno di 200mila euro e i lavori partiti ieri avranno una durata di 150 giorni. Il piano rientra nell'ambito di un nuovo contratto applicativo stipulato dell’accordo quadro destinato a lavori di manutenzione straordinaria degli immobili Erp del valore di 1 milione di euro.

«Nei limiti delle risorse a disposizioni – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali e Politiche della Casa Gianfranco Meazza – cercheremo di fare interventi sugli immobili comunali Erp che presentano particolari criticità in termini anche di deterioramento. Nel breve periodo sistemeremo tutti i balconi di via Prati, e stiamo procedendo con diversi interventi a chiamata per dare risposte alle situazioni più urgenti, oltre a programmare interventi importanti come quello iniziati in via Rockfeller».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative