La Nuova Sardegna

Sassari

tempestivo intervento dei vigili del fuoco 

Via Tramontana, incendio nella vallata

Via Tramontana, incendio nella vallata

PORTO TORRES. Ancora un incendio nel tardo pomeriggio di ieri nella vallata che guarda sulla spiaggia di Balai, in via Tramontana, a distanza di poche settimane dall’altro che era accaduto sempre...

19 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ancora un incendio nel tardo pomeriggio di ieri nella vallata che guarda sulla spiaggia di Balai, in via Tramontana, a distanza di poche settimane dall’altro che era accaduto sempre nella stessa zona. Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente e hanno creato momenti di preoccupazione tra le persone che transitavano in quel momento vicino all’area verde. Qualcuna di queste ha allertato subito i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres, che sono intervenuti immediatamente per spegnere le fiamme e per mettere in sicurezza lo spazio verde e la macchia mediterranea.

Sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di via Antonelli per effettuare i rilievi, considerato che è già la terza volta in poco tempo che le fiamme si sprigionano nella stessa zona verde a pochi metri dal mare. Quel promontorio è anche una strada di passaggio per chi va dalla fascia costiera alla zona abitata e viceversa. Sono dunque da chiarire i motivi per cui si sviluppa l’incendio, anche perché il litorale è frequentato anche durante le stagioni invernali per la presenza della pista ciclabile. (g.m.)



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative