La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Una corona d’alloro per Ciriaco Carru ucciso a Ped’e Semene

CHIARAMONTI. Ieri in occasione della commemorazione dei defunti, alle 11, il sindaco Alessandro Unali ha deposto una corona d’alloro sulla tomba dell’appuntato Ciriaco Carru, caduto nell’adempimento...

03 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Ieri in occasione della commemorazione dei defunti, alle 11, il sindaco Alessandro Unali ha deposto una corona d’alloro sulla tomba dell’appuntato Ciriaco Carru, caduto nell’adempimento del dovere assieme al carabiniere Walter Frau nella sparatoria di Ped’e Semene, nella piana di Chilivani, il 16 agosto 1995.

Giovedì 4 novembre, festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, alle ore 10,45 ritrovo nella sala consiliare di via Brigata Sassari per la formazione del corteo al seguito del Gonfalone del Comune. Alle 11 verrà celebrata la messa nella parrocchia di San Matteo e subito dopo, ai giardini pubblici, presso il Monumento ai Caduti e alla statua del milite ignoto, si svolgerà la cerimonia con l’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro e la preghiera ai caduti, la lettura del bollettino della vittoria, della motivazione della medaglia d’oro al valore militare alla memoria del milite ignoto e dell’elenco dei caduti chiaramontesi nelle diverse guerre. Al termine della commemorazione in corteo il Gonfalone verrà riportato nella sala del consiglio comunale. (l.v.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative