La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, appuntamento al museo per giocare agli investigatori

Ozieri, appuntamento al museo per giocare agli investigatori

OZIERI. “Uno studio in giallo” nel museo civico Alle Clarisse di Ozieri per riscoprire il piacere di stare insieme e risolvere intorno a un tavolo e davanti a un aperitivo misteriosi delitti. È la...

07 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. “Uno studio in giallo” nel museo civico Alle Clarisse di Ozieri per riscoprire il piacere di stare insieme e risolvere intorno a un tavolo e davanti a un aperitivo misteriosi delitti. È la nuova iniziativa dell’istituzione San Michele che prenderà il via venerdì 12 novembre e che sarà ripetuta ogni venerdì sino al 3 dicembre, curata dal personale del museo con gli operatori dell’associazione di promozione sociale Ora Buca di Pattada.

Nelle serate, che partiranno alle 17.30, i partecipanti, divisi in gruppi, saranno coinvolti in divertenti giochi da tavolo a tema investigativo (in lingua italiana o inglese) e alla fine del gioco si riuniranno in un momento conviviale con un aperitivo incluso nel costo di ingresso di 5 euro. Il gruppo che avrà ottenuto il punteggio più alto nel gioco si aggiudicherà anche un premio finale.

Un’iniziativa, inedita a Ozieri, che nasce con l’obiettivo della riscoperta del piacere di stare insieme e di riappropriarsi dei luoghi della socialità e della cultura. «In seguito alla pandemia – dicono infatti i promotori – si è persa l'abitudine all’incontro ricreativo e alla frequentazione degli spazi culturali. Questo evento ha lo scopo di restituire alla comunità, all’interno dei locali del museo, una dimensione di socialità a cui ci si è disabituati».

Per partecipare alle serate di “Uno studio in giallo” occorrerà prenotarsi, perché i posti sono limitati (fermo restando l’obbligo di green pass e mascherina), al numero 079 7851052. (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative