Nuovo bando dell’Aou per stabilizzare i paramedici

SASSARI. L’Azienda ospedaliero universitaria procede all’assunzione definitiva di infermieri precari. Si comincia, infatti, con la stabilizzazione del personale del comparto che ha maturato i...

SASSARI. L’Azienda ospedaliero universitaria procede all’assunzione definitiva di infermieri precari. Si comincia, infatti, con la stabilizzazione del personale del comparto che ha maturato i requisiti e che entro il 22 novembre dovrà presentare la domanda di stabilizzazione del personale del comparto che abbia maturato i requisiti specifici.

L’avviso è stato pubblicato sul sito dell’Aou di Sassari nella sezione “Concorsi e selezioni”, oltre che sulla home page nella sezione dedicata alle Ultime notizie.

Nel bando vengono fissati requisiti generali e specifici per inoltrare l’istanza al commissario dell'Azienda ospedaliero universitaria.Sull’avviso, inoltre, è possibile anche consultare i criteri per la formulazione e le modalità di utilizzo delle graduatorie.

Già in passato l’Aou aveva stabilizzato il personale precario, sia medici che infermieri. Per l’azienda sanitaria il nuovo bando rappresenta una continuità nell’azione portata avanti dalla direzione strategica dell’Aou di Sassari.

«Come direzione – afferma il commissario straordinario Antonio Lorenzo Spano – proseguiamo sulla linea delle stabilizzazioni avviata già nel 2020. Sino a oggi sono 94 gli infermieri che sono stati stabilizzati all’interno della nostra azienda. In questi ultimi due anni, insiemi ai medici, sono stati in prima linea e hanno fornito alle famiglie un servizio assistenziale importante, in un momento di grande incertezza. Con queste stabilizzazioni, vogliamo lavorare per dare continuità professionale e valore agli infermieri che si sono formati e professionalizzati all’interno dei nostri reparti», conclude il commissario.

La carenza di personale resta il nodo da sciogliere nella sanità, provata da una pandemia che ha messo in luce gli organici risicati in seguito alla mancanza di un turn over causato dai tagli operati negli ultimi vent’anni.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes