La Nuova Sardegna

Sassari

l’inchiesta sull’incidente 

Una manovra azzardata all’origine dello schianto mortale

Una manovra azzardata all’origine dello schianto mortale

SASSARI. Una manovra azzardata, condizionata purtroppo dalla scarsa visibilità dell’incrocio. Ci sarebbe questo all’origine dello schianto mortale avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, tra la...

21 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una manovra azzardata, condizionata purtroppo dalla scarsa visibilità dell’incrocio. Ci sarebbe questo all’origine dello schianto mortale avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, tra la Polo condotta da Marcella Piras, su cui viaggiava il marito Antonello Sotgiu che ha perso la vita, e il fuoristrada Mitsubishi Pajero condotto da un pensionato di 78 anni, ora indagato per omicidio stradale.

È quanto è emerso fin da subito dai rilievi effettuati sulla strada statale 200 dagli agenti della polizia locale su incarico della Procura. Nell’impegnare l’incrocio per dirigersi verso Sorso il conducente del Pajero avrebbe impegnato la corsia opposta - quella in direzione di Sassari - proprio mentre sopraggiungeva la Volkswagen. L’impatto è stato violento, ma le condizioni dei feriti non avevano fatto pensare a un epilogo così drammatico. Antonello Sotgiu è stato trasportato cosciente al pronto soccorso, ma poco dopo le sue condizioni si sono aggravate e si è reso necessario il trasferimento nel reparto di Rianimazione dove in serata è deceduto. La Procura non ha ritenuto di dover disporre l’esame autoptico e ieri la salma è stata restituita ai familiari.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative