La Nuova Sardegna

Sassari

ardara 

Col presepe vivente in costume al via oggi le celebrazioni natalizie

ARDARA . Iniziano oggi con la benedizione del presepe vivente in abiti tradizionali allestito nella chiesa di Santa Croce le celebrazioni per il Natale ad Ardara. L’appuntamento è alle 18, con la...

07 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ARDARA . Iniziano oggi con la benedizione del presepe vivente in abiti tradizionali allestito nella chiesa di Santa Croce le celebrazioni per il Natale ad Ardara. L’appuntamento è alle 18, con la benedizione seguita dall’esibizione del coro Santa Margherita di Bultei, dopo la quale il presepe sarà visitabile sino al 12 gennaio la mattina dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18 (nei giorni di Natale e Capodanno, anche con la prenotazione al numero 392 1270860).

Per il Natale la parrocchia di Nostra Signora del Regione guidata dal rettore don Paolo Apeddu, con il patrocinio del Comune e della Proloco, ha predisposto anche eventi civili: il 24 dicembre dalle 15 l’esibizione di zampognari e suonatori di launeddas per le vie del paese e alle 18.30 l’apertura della Casetta di Babbo Natale, e il 5 gennaio alle 18 nella cappella palatina di Nostra Signora del Regno del concerto del coro Boghes de Limbara e a seguire l’arrivo della Befana nella piazza del municipio. I riti religiosi, che oggi vedranno il termine della Novena per l’Immacolata Concezione, celebrata domani mattina con la messa solenne alle 10, sono programmati per tutto il mese.

Dal 16 al 24 ci sarà in basilica la Novena di Natale, dopo la messa delle 17.30, e il 24 a mezzanotte ci sarà la messa della Notte. Le messe del 25 dicembre saranno la messa dell’Aurora alle 8.30 e la messa del Giorno alle 10. Le celebrazioni religiose di Capodanno vedranno il 31 dicembre la messa con il Te Deum alle 17 e il primo gennaio la messa solenne in onore di Maria Madre di Dio alle 10. Per l’Epifania, infine, le celebrazioni saranno quella della vigilia e quella del 6 gennaio. Per chi volesse prepararsi nel migliore dei modi al Natale, il parroco don Paolo Apeddu ricorda che le confessioni si svolgeranno ogni mercoledì dalle 15 alle 17 . (b.m.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative