La Nuova Sardegna

Sassari

furti e rapine 

Un 54enne deve scontare sei anni e finisce in cella a Bancali

Un 54enne deve scontare sei anni e finisce in cella a Bancali

SASSARI. Avrebbe commesso una serie di furti, rapine, danneggiamenti e ricettazioni in città negli ultimi anni (in particolare dal 2015 al 2020), ai danni di abitazioni, attività commerciali e...

22 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Avrebbe commesso una serie di furti, rapine, danneggiamenti e ricettazioni in città negli ultimi anni (in particolare dal 2015 al 2020), ai danni di abitazioni, attività commerciali e autoveicoli.

La squadra mobile di Sassari nei giorni scorsi, dopo continue ricerche in città e nelle zone limitrofe, ha eseguito un ordine di carcerazione a carico di un 54enne. Il suo modus operandi nel tempo sarebbe stato sempre lo stesso: commetteva dei furti, specialmente negli appartamenti e nelle automobili, per poi mettere in vendita i beni rubati. In un caso, dopo il suo arresto, sempre per reati contro il patrimonio, era stato mandato ai domiciliari dopo l’udienza di convalida, misura cautelare che non ha rispettato, perché dopo essersi allontanato dal domicilio ha commesso altri reati. Condotta che gli è valsa la doppia contestazione di evasione dagli arresti e di furto.

In seguito all’unificazione delle pene è stato emesso un ordine di carcerazione che prevede un pena complessiva da espiare pari a sei anni, quattro mesi e venti giorni venti di reclusione da scontare nel carcere di Bancali e una multa di 740 euro.



In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative