La Nuova Sardegna

Sassari

Borsa di studio “Pinna” a uno studente del Segni

Borsa di studio “Pinna” a uno studente del Segni

Ozieri, Fabio Sias l’ha ricevuta durante la cerimonia organizzata dalla Fondazione e dal Rotary Sassari

23 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un altro risultato di prestigio ottenuto dall’Istituto superiore “A. Segni” di Ozieri grazie alla borsa di studio Famiglia Serafino e Pina Pinna assegnata allo studente Fabio Sias, diplomatosi l’anno scorso nella sede di Pozzomaggiore del liceo scientifico.

La cerimonia si è svolta a Sassari organizzata dalla Fondazione Pinna e dal Rotary Sassari, gestore del premio giunto alla ventiduesima edizione, e a Sias che frequenta oggi il corso di Lingue per l’impresa all’Università Cattolica di Milano sono stati fatti i migliori auguri per una brillante carriera da parte dei presenti tra le quali Giommaria e Caterina Pinna per la Fondazione, Filippo Bassu, presidente del Rotary Sassari, e Andrea Nieddu, dirigente scolastico del “Segni”.

«È un'iniziativa che dal 1998 ci rende orgogliosi e mantiene la sua vitalità – ha detto Giommaria Pinna– ispirandosi sempre all’idea del suo fondatore di valorizzare il merito scolastico».

Andrea Nieddu ha rivolto i complimenti al giovane borsista, ai genitori e ai docenti del liceo per il pregevole lavoro.«Dare visibilità al merito di Fabio e valorizzare le eccellenze è opera di livello sociale e culturale per cui siamo grati alla Fondazione Pinna e al Rotary Sassari – ha detto Nieddu –. Si è trattato di un momento di riflessione sulla funzione della scuola, in particolare nei territori montani, e sul ruolo di istituzioni e stakeholders locali per le giovani generazioni».

Francesco Squintu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative