La Nuova Sardegna

Sassari

SULLA 131 BIS 

Dopo le indagini dell’Anas limitazioni sul ponte “Bidighinzu”

SASSARI. È arrivata nella serata di ieri la comunicazione dell’Anas sull’avvio di limitazioni al traffico lungo la strada statale 131 bis “Carlo Felice”. In particolare sono state istituite alcune...

29 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È arrivata nella serata di ieri la comunicazione dell’Anas sull’avvio di limitazioni al traffico lungo la strada statale 131 bis “Carlo Felice”. In particolare sono state istituite alcune limitazioni provvisorie al transito sul ponte “Bidighinzu” all’altezza del chilometro 8,700, nel comune di Thiesi, in provincia di Sassari.

Nel dettaglio, il provvedimento prevede il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate con deviazione del traffico lungo la viabilità alternativa segnalata sul posto. Per le autovetture e i veicoli leggeri – è scritto nella nota stampa – «permane il restringimento della carreggiata mediante senso unico alternato con segnaletica di precedenza». Qualche piccolo disagio, quindi, ma in funzione di un intervento di messa in sicurezza indispensabile.

Il ponte nei mesi scorsi è stato oggetto di indagini tecniche da parte del personale dell’Anas, controlli finalizzati alla progettazione dell’intervento di ripristino che era stato già precedentemente pianificato. «I risultati di questa campagna hanno rilevato la necessità di procedere in via cautelativa alle restrizioni di transito» ha spiegato ieri sera l’Anas con una nota ufficiale.

Nei giorni scorsi è stata consegnata la progettazione delle opere che verranno avviate all’inizio del 2022. Si tratta di lavori che prevedranno la completa riqualificazione del ponte “Bidighinzu”, per un investimento di complessivi 350mila euro.

I lavori saranno realizzati attraverso l’utilizzo di un accordo quadro che è già disponibile e per questa ragione «saranno annullati i tempi della procedura di gara».



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative