La Nuova Sardegna

Sassari

Picco di contagi: a Thiesi cento positivi Covid

Picco di contagi: a Thiesi cento positivi Covid

Il sindaco raccomanda il corretto conferimento dei rifiuti speciali per le famiglie in quarantena

05 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Aumentano i positivi al Covid 19 nel Meilogu. Per il momento il maggior numero si registra a Thiesi, con oltre 100 casi e nessun ricovero.

Le festività natalizie si accingono a terminare con un bilancio che dimostra che la battaglia contro il virus non è ancora finita, ma nei prossimi giorni attende il picco massimo di contagi. A breve riprenderà anche la campagna vaccinale nell’Hub di Thiesi. Nel frattempo, data la situazione di emergenza, i primi cittadini esortano tutti all’osservanza delle regole, in particolar modo a quelle sul conferimento dei rifiuti, aspetto, quest’ultimo, primario per la sicurezza pubblica e nella gestione del servizio: «Ricordo che tutti i nuclei familiari, anche con un solo positivo, non devono fare la differenziata, ma conferire tutto in un sacco nero dell’indifferenziata e sarà ritirata dalla ditta incaricata. Questa cosa è molto importante in quanto si tratta di rifiuti speciali che dovranno essere smaltiti come tali e soprattutto per rispetto degli operatori ai quali dobbiamo garantire la massima sicurezza sul lavoro», così nel comunicato ufficiale del primo cittadino di Thiesi, Gianfranco Soletta.

Nel paese al momento sono 107 i positivi al Covid seguito da Bonnanaro con 26 positività, di cui 6 accertate con test molecolare e 20 con test antigenico e 15 positività a Torralba. I sindaci dei rispettivi paesi, Gianfranco Soletta, Giovanni Carta e Vincenzo Dore invitano tutti coloro che devono seguire il regime di autovigilanza non stando in quarantena a utilizzare la mascherina ffp2 anche in casa se necessaria e, a chi ancora ne sia sprovvisto, a fare il vaccino al più presto.

«Siamo tutti circondati da persone care anziane e fragili, pensiamo a loro», conclude Soletta.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative