Riparte la scuola di musica Sonos attivi nove corsi per tutte le età

TULA. È stata programmata anche per quest'anno l’attività musicale che i giovani tulesi potranno svolgere così come già avvenuto negli anni passati con l’adesione alla scuola civica di musica “Sonos”....

TULA. È stata programmata anche per quest'anno l’attività musicale che i giovani tulesi potranno svolgere così come già avvenuto negli anni passati con l’adesione alla scuola civica di musica “Sonos”.

Grazie a una delibera di giunta delle scorse settimane l’amministrazione comunale, stanziando fondi per 12mila euro, ha dato corpo alla decisione del consiglio comunale che prevedeva l’approvazione di una convenzione con il comune di Nulvi, ente capofila della scuola civica in associazione con quelli di Bulzi, Chiaramonti, Martis, Perfugas, Tergu, Osilo e Laerru. Già da subito quindi verranno attivati, sotto la direzione artistica di Fabio Melis, otto corsi tra i quali sette di strumenti (chitarra classica, chitarra moderna, violino, batteria, organetto, tastiere e pianoforte) ed uno di canto. Gli allievi potranno essere una quarantina con età diverse e deve ancora essere stabilito il calendario delle lezioni. Per l’anno scolastico in corso, inoltre, sono già in programma anche i corsi di propedeutica musicale nella scuola primaria.(f.sq.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes