sassari
cronaca

Un chilo di marijuana in casa: arrestato

Nei guai una studentessa che aveva appena comprato 23 grammi


29 gennaio 2022


SASSARI. Hanno pedinato e poi seguito con attenzione i movimenti di una studentessa notata entrare in un palazzo del centro storico e uscire subito dopo con fare sospetto.

I carabinieri l’hanno perquisita e le hanno trovato addosso 23 grammi di marijuana già “steccata” e pronta per essere spacciata e un bilancino di precisione. A quel punto gli investigatori della sezione operativa sono entrati nell'appartamento da cui la giovane era appena andata via e l'hanno perquisito, trovando un chilo e 300 grammi di marijuana.

Per il 21enne sassarese che si trovava nell’abitazione, è scattato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. La ragazza è stata denunciata alla Procura di Sassari per lo stesso reato. Dalla casa nella zona di via Turritana sono stati portati via e messi sotto sequestro anche un bilancino di precisione, materiale per confezionare la droga e contanti di piccolo taglio. Il giovane è stato trasferito nel carcere di Bancali a disposizione del sostituto procuratore Giovanni Porcheddu.

Stamattina, difeso dall’avvocato Marco Palmieri, il giovane comparirà davanti al giudice delle indagini preliminari Giuseppe Grotteria.

L’arresto di ieri conferma che continua l’attenzione delle forze dell’ordine per una zona, quella della città vecchia, che da tempo sta lanciando segnali d’allarme. Negli ultimi mesi la presenza dei carabinieri si è però fatta più massiccia e tra novembre e dicembre i militari hanno raccolto il frutto di mesi di lavoro.

In manette a novembre erano finiti i componenti di una famiglia sassarese e i loro affiliati e poche settimane dopo una banda di pusher composta da cittadini nigeriani. Grazie alle telecamere nascoste installate dagli investigatori della sezione operativa della compagnia di Sassari era stato possibile individuare chi aveva in mano una grossa fetta dello spaccio nella zona centrale della città.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.