La Nuova Sardegna

Sassari

Parata delle maschere selvatiche per il magico carnevale di Osilo

OSILO . Ci saranno la foresta argentata e il campo delle carote selvatiche, il cerchio della creatività e la tenda magica, l’albero delle sorprese e il messaggero segreto. E’ “La parata delle...

18 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO . Ci saranno la foresta argentata e il campo delle carote selvatiche, il cerchio della creatività e la tenda magica, l’albero delle sorprese e il messaggero segreto. E’ “La parata delle maschere selvatiche”, l’evento organizzato da Ocra-Baducanu e da La Tribù, in coproduzione con S’Ala, che si terrà domani (sabato) a Baducanu, in agro di Osilo.

Due gli appuntamenti previsti, uno dalle 10 alle 12.30, e uno dalle 15 alle 17.30. «Festeggeremo il Carnevale – dicono gli organizzatori ricalcandone i rituali contadini più antichi: assembleremo insieme un fantoccio totem sacrificale e dopo aver costruito tamburi e sonagli, avanzeremo a ritmo di parata per celebrare la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera».

La parata delle maschere selvatiche fa parte di “Le merende nel bosco”, una serie di eventi articolati nell’arco dell’anno, con tematiche e attività artistiche sempre diverse, destinate a bambini dai 2 anni in su e ai loro genitori. «Le merende – precisa Ocra – prevedono una forma di evento ibrida, in cui laboratori creativi e teatro immersivo e site specific sono in costante dialogo e confronto tra loro e con l’ambiente naturale e “magico” che li ospita». (m.b.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative