La Nuova Sardegna

Sassari

Guardia di finanza in campo per donare il sangue

Guardia di finanza in campo per donare il sangue

Giornata di solidarietà delle fiamme gialle di Sassari in collaborazione con l’Avis per aiutare chi soffre

23 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo spirito di servizio che si collega naturalmente alla solidarietà. L’attenzione e la vicinanza alle persone che si trovano in difficoltà e soffrono a causa della malattia. La Guardia di finanza di Sassari ieri ha voluto testimoniare concretamente il sentimento di solidarietà con la donazione del sangue. Una iniziativa assunta in collaborazione con l’Avis e per dare il contributo delle fiamme gialle in un momento di emergenza, con le scorte di sangue che scarseggiano e, quindi, c’è bisogno della partecipazione di tutti.

Il personale del comando provinciale, guidato dal colonnello Stefano Rebechesu, ha risposto con grande partecipazione alla chiamata e ha confermato il livello di sensibilità dei finanzieri di Sassari che già in altre occasioni sono scesi in campo per aiutare il prossimo.

Un segnale di come istituzioni diverse e che operano in settori differenti possano incontrarsi e rinnovare una alleanza utile per aiutare chi ha bisogno. Altruismo e sensibilità, sentimenti replicati con la donazione dei militari del comando provinciale della Finanza di Sassari che hanno voluto svolgere una azione di alto significato per dare sollievo e risposta a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue.

Quella tra Guardia di finanza e Avis è una collaborazione che è destinata a rinnovarsi nel tempo: l’associazione di volontari ha ringraziato i finanzieri per la sensibilità dimostrata.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative