La Nuova Sardegna

Sassari

Polizia locale

Sassari, un altro pedone investito: paura davanti al Vialetto

Sassari, un altro pedone investito: paura davanti al Vialetto

L’incidente sulle strisce in via Predda Niedda

13 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Ancora un pedone investito in città e ancora una volta sulle strisce pedonali. L’incidente si è verificato ieri mattina, poco prima delle 13.30, in via Predda Niedda, molto probabilmente a causa del maltempo.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale, un 25enne straniero che stava attraversando la strada sulle strisce a poca distanza dal Vialetto, sarebbe stato investito dopo lo scontro tra due auto, dovuto probabilmente all’asfalto bagnato. Il conducente di una Opel Meriva, un sassarese di 24 anni, non si sarebbe reso conto per tempo che la Ford Kuga che lo precedeva, condotta da un uomo di 63 anni, stava rallentando per consentire al pedone di attraversare la strada e solo all’ultimo momento avrebbe schiacciato il piede sul pedale del freno andando a urtare la Ford.

La Kuga - proiettata in avanti dall’urto - avrebbe investito il 25enne sulle strisce pedonali. Fortunatamente l’impatto non è stato violento e il giovane dopo la caduta sull’asfalto è stato immediatamente soccorso dai passanti e poi dai soccorritori del 118, arrivati sul posto a bordo di un’ambulanza. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale. Gli uomini del comando di via Carlo Felice hanno eseguito i rilievi e ascoltato il racconto di alcuni testimoni per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Quello di ieri mattina è l’ennesimo incidente stradale che vede coinvolti pedoni che si verifica in città nel 2022. Proprio via Predda Niedda è uno dei tratti più pericolosi del centro urbano e per questo è stato scelto dalla polizia locale per i frequenti controlli con il telelaser.

Primo piano
L’attacco

Queer: la Lega contro il corso universitario di Sassari sulla teoria gender

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative