La Nuova Sardegna

Sassari

Per un chilometro

Contromano sulla Sassari-Alghero

Contromano sulla Sassari-Alghero

La Bravo ripresa da un altro automobilista: sull’episodio indaga la polizia stradale

08 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Poco più di un chilometro contromano sulla Sassari - Alghero, a velocità sostenuta occupando la corsia di sorpasso, come se fosse normale. Incurante degli automobilisti che provenivano dalla parte opposta e cercavano in tutti i modi di segnalare il pericolo suonando il clacson e con il lampeggio dei fari.

La Fiat Bravo bianca con un carrellino sul quale era poggiato un motocoltivatore ha proseguito più o meno dall’altezza del Globo fino a Conforama (viaggiando nella corsia per chi deve raggiungere Sassari ma andando in direzione Alghero) fino alla prima piazzola di sosta dove il conducente si è finalmente fermato e ha poi svoltato nella giusta direzione.

La scena è stata documentata da un altro automobilista (che procedeva nel verso giusto), il video una volta posta sui social è poi diventato virale.

La polizia stradale di Sassari - sempre pronta a intervenire in questi casi per sventare immediatamente i rischi per gli automobilisti, come ha fatto si recente per la donna bloccata sulla Sassari-Olbia - ha acquisito il video che viene ora esaminato per risalire al conducente dell’auto e anche per fissare nel tempo la ripresa che è stata effettuata con un telefono cellulare.

Il video è stato sezionato e sono state ingrandite alcune immagini (specie per le caratteristiche e gli elementi identificativi del veicolo). Se identificato, per il conducente del veicolo scatterà la sospensione della patente insieme alle altre sanzioni che sono previste per infrazioni come la guida contromano.

Per fortuna è andata bene, nel senso che il tratto percorso in direzione vietata è stato breve e in una fase in cui gli automobilisti incrociati procedevano a velocità non elevata e hanno potuto evitare lo scontro. Il pericolo comunque è stato elevato.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative