Niente acqua in alcuni quartieri di Sassari e Castelsardo giovedì 26 ottobre
E anche venerdì si registrà la mancata erogazione dell’acqua nelle ore notturne
Sassari Giovedì 26 ottobre 2023 niente acqua in alcuni quartieri di Sassari e di Castelsardo per un nuovo intervento di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale.
Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.
A Sassari chiusura dell’erogazione dalle 7 alle 22 di giovedì solo nei quartieri alimentati in via esclusiva da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro: Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Altre due chiusure notturne giovedì e venerdì dalle 22 alle 5 della mattina successiva vengono annunciate nelle zone servite dal serbatoio di via Milano, alimentato dal potabilizzatore del Bidighinzu con integrazione da Truncu Reale tramite il sollevamento di Ponte Rosello (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari).
Una chiusura notturna avverrà giovedì dalle 22 alle 5 della mattina successiva nelle zone rifornite dal Serbatoio Quota 300 di Serra Secca, alimentato solo parzialmente da Truncu Reale (Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto e Carbonazzi). In base alla possibilità di aumentare l’integrazione della fornitura dall’acquedotto Bidinighinzu, sarà possibile aumentare le ore di erogazione.
Per Castelsardo la chiusura dell’erogazione dipende esclusivamente dai tempi di Enas: dalle 6 di giovedì alle 22 di venerdì.
Tergu: chiusura dell’erogazione dalle 17 di giovedì alle 22 di venerdì.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.