La Nuova Sardegna

Sassari

Ambiente

Sassari, al lago di Baratz il laboratorio gratuito per andare alla scoperta degli uccelli migratori


	Quello di Baratz è l'unico lago naturale della Sardegna
Quello di Baratz è l'unico lago naturale della Sardegna

L’iniziativa rivolta ai bambini è in programma sabato 18 novembre

16 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Un laboratorio gratuito per andare alla scoperta degli uccelli migratori. In occasione della manifestazione Sostenibilità in autunno, rassegna ideata dal Settore ambiente e verde pubblico del Comune di Sassari, il Ceas Lago Baratz ha dunque organizzato il laboratorio “Buon appetito piccoli amici alati”, in programma sabato 18 novembre dalle 9.30 alle 12.30 nella sede dello stesso Ceas, in via dei Fenicotteri sulle sponde di quello che è l’unico lago naturale della Sardegna.

Il laboratorio, offerto gratuitamente a tutti, sarà dedicato alla creazione di mangiatoie per gli uccelli migratori allo scopo di aiutarli a recuperare le forze dopo i lunghi viaggi e a sopravvivere al freddo inverno che li aspetta. Dopo una prima parte introduttiva sulle diverse specie di uccelli e le dinamiche della migrazione, seguirà un momento laboratoriale durante il quale saranno realizzate le mangiatoie utilizzando materiali di scarto.

Al termine del laboratorio i bambini potranno portare con sé la loro mangiatoia. Il laboratorio sarà condotto dalle operatrici del Ceas Lago Baratz, Paola Delogu, Ilaria Cossu e Alida Manca. Per informazioni e iscrizioni contattare il Ceas al numero 079.533097 (dalle 8.30 alle 12.30) o via mail all'indirizzo ceas.baratz@comune.sassari.it.

In Primo Piano
Monta la protesta

Agricoltori e allevatori sardi si mobilitano: il 17 giugno comincia il “mese della collera” contro i danni della siccità

Le nostre iniziative