La Nuova Sardegna

Sassari

Alta velocità

A 206 km all’ora sulla Sassari-Olbia: fermato dalla polizia stradale

A 206 km all’ora sulla Sassari-Olbia: fermato dalla polizia stradale

L’automobilista a bordo di una Golf Wv è stato seguito a pochi minuti di distanza da una Mercedes a 179 all’ora. Nel 2023 sono state 1560 le violazioni per eccesso di velocità e oltre 500 le patenti di guida ritirate

17 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari A 206 km/h a bordo della sua Golf Wv mentre percorreva la Statale 729 Sassari/Olbia. Seguito a pochi minuti di distanza da una Mercedes CLA (priva anche di copertura assicurativa) a 179 km/h. Entrambi sono stati pescati dalla Polizia Stradale di Sassari che li ha immortalati con l'apparecchiatura Trucam.

Parte dei controlli che nelle ultime settimane gli agenti stanno mettendo in campo sulle principali statali della provincia per effettuare servizi finalizzati al contrasto di tutti quei comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali, come l'eccesso di velocità, l'utilizzo del telefono cellulare e la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ed alcoliche.

Sono stati intensificati nelle ultime settimane i controlli della velocità nelle strade extraurbane, ossia la Strada Statale 291 Sassari/Alghero, la Strada Statale 729 Sassari/Olbia e la Strada Statale 131 Carlo Felice.

Nell'anno 2023, la polizia stradale di Sassari ha contestato 1560 violazioni per eccesso di velocità e ritirato oltre 500 patenti di guida che hanno visto una sospensione della patente fino a 12 mesi e una sanzione amministrativa di oltre 800 euro, ma è stata impegnata anche in attività di comunicazione/prevenzione sull'educazione stradale dove si è cercato con gli incontri di prossimità di rendere consapevole la società civile che la vita è un dono prezioso e va salvaguardata con condotte corrette sia quando si è alla guida/passeggero sia quando si è pedone.

In Primo Piano
Il delitto

Donna uccisa dal figlio a Sinnai, l’auto di famiglia negata dietro la coltellata fatale

di Andrea Massidda

Viabilità

Lavori pubblici, entro l'anno resterà solo uno dei 10 cantieri sulla 131 tra Macomer e Porto Torres

Le nostre iniziative