La Nuova Sardegna

Sassari

Università

Sassari, tutto pronto per il Matricola Day dell’ateneo


	Un evento nel piazzale del Quadrilatero dell'Università di Sassari
Un evento nel piazzale del Quadrilatero dell'Università di Sassari

Per tutto il giorno, nel piazzale della Biblioteca Pigliaru, sarà possibile donare il sangue

29 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Giovedì 30 novembre la piazzetta "Louis Braille" del Quadrilatero in viale Mancini 1 ospiterà il Matricola Day dell'ateneo di Sassari, l'evento più importante organizzato dalle associazioni studentesche ASP, Elsa e ASE (Scienze politiche, Giurisprudenza e Scienze economiche e aziendali).

Si comincia alle 10.00: nel piazzale della biblioteca Pigliaru, l'AVIS Sassari posizionerà i mezzi sui quali gli studenti e le studentesse potranno donare il sangue fino alle 17.00. Dalle 17.00 alle 19.00, in un’aula del Quadrilatero in regime di completa privacy, ci si potrà sottoporre gratuitamente ad alcune analisi, in un ambiente sterile (in collaborazione con il MOS-Movimento Omosessuale Sardo di Sassari).

Dalle 15.00 alle 16.00 nel dipartimento di Giurisprudenza, sempre in viale Mancini, si svolgerà una conferenza organizzata assieme all’AOU di Sassari sul tema “La prevenzione del tumore al seno”. Relatrice la chirurga specializzata in operazioni sul tumore al seno, Rita Nonnis.

Alle 19.00 la festa, al ritmo di musica, si sposta nei locali della Biblioteca Pigliaru, con ingresso da via Rolando. Quella di quest'anno è la settima edizione di questa manifestazione che ogni anno riesce nell'intento di accogliere i nuovi iscritti con giudizio e attenzione ai temi più attuali, senza rinunciare al divertimento.

Elezioni regionali 2024
Il voto

Elezioni regionali, i dati sull’affluenza alle 19: 44,1 per cento

Le nostre iniziative