Giornata di fuoco nel Sassarese, fiamme a Siligo e a Codrongianos
Il corpo forestale impegnato nelle complesse operazioni di spegnimento con elicotteri e il supporto di squadre a terra e volontari
Il corpo forestale impegnato fin dalle prime ore del mattino di oggi, domenica 11 agosto, sta intervenendo con il supporto di due elicotteri provenienti dalla basi elicotteri del Corpo Forestale di di Anela e di Bosa, su un incendio sviluppatosi in località Padronos, in agro del comune di Siligo.
Sul posto oltre al personale del Corpo Forestale, per lo spegnimento a terra operano, una squadra dei Vigili del Fuoco di Sassari, una squadra dell'Agenzia Forestas e i Barracelli di Sassari.
Un altro incendio è partito questo pomeriggio in località Melas, nel comune di Codrongianos, non distante dalla basilica di Saccargia. Sta intervenendo il personale del Comando Stazione di Ploaghe con il supporto di due elicotteri decollati dalle basi elicotteri del Corpo Forestale di Anela e Alà dei Sardi (SuperPuma). Sul posto per lo spegnimento a terra, intervengono una squadra dell'Agenzia Forestas, i Barracelli di Muros e di Ossi e una squadra dei Vigili del Fuoco.