La Nuova Sardegna

Sassari

Economia

Acqua Santa Lucia, Smeraldina acquista la ditta di Bonorva

Acqua Santa Lucia, Smeraldina acquista la ditta di Bonorva

La ALB spa, produttrice dell’acqua tempiese, ha perfezionato l’acquisizione della ditta che imbottiglia la famosa acqua minerale

22 novembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Grandi novità nel settore delle acque minerali sarde. ALB spa, l’azienda che produce la pluripremiata acqua Smeraldina di Tempio Pausania, ha acquistato Santa Lucia, la ditta che imbottiglia l’acqua minerale nell’omonima piana in territorio di Bonorva. 

«L’acqua minerale naturale Santa Lucia non è solo un glorioso pezzo di storia della Sardegna, è anche una delle prime acque minerali imbottigliate al mondo e in Italia: compirà ben 130 anni nel 2025» si legge in una nota di ALB che annuncia la conclusione dell’operazione finanziaria. 

«E, per questo, l’acquisizione dell’azienda Santa Lucia di Bonorva da parte della ALB Spa, azienda produttrice dell’Acqua Smeraldina, è anche e soprattutto un atto di responsabilità nei confronti di questa grande e lunghissima storia. Entrando a far parte della famiglia Smeraldina, infatti, l’acqua Santa Lucia potrà continuare a generare emozioni e orgoglio, proseguendo la sua produzione nello stabilimento di Bonorva» prosegue il comunicato.

Primo piano
L’incidente

Sassari, con l’auto si ribalta e sbatte contro un muro: ferito un 22enne

Le nostre iniziative