Sassari, rapina con spray al peperoncino: due arresti
I due malviventi, cittadini stranieri, fermati dai carabinieri
Sassari Lo avevano avvicinato con la scusa di chiedere una sigaretta, ma si trattava di un trucco per rapinarlo e aggredirlo. Non hanno però fatto molta strada i due cittadini stranieri che sono stati arrestati dai carabinieri ieri notte, venerdì 22 novembre.
I fatti sono avvenuti intorno alle 20, in via Padre Zirano, vicino al deposito pullman. Due cittadini originari del Gambia, il 22enne Trawally Essa e il 20enne Jbbi Sow, hanno avvicinato un giovane, con il pretesto di chiedere una sigaretta.
Neanche il tempo di rispondere e il ragazzo è stato aggredito violentemente, prima con calci e pugni e poi con uno spray urticante diretto sul volto. I due sono riusciti a portar via il cellulare e il portafoglio contenente 75 euro.
I carabinieri, dopo aver soccorso il giovane e ascoltato la sua testimonianza, si sono messi alla ricerca dei due, che sono stati rintracciati poco dopo nelle strade del centro storico. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato un passamontagna e lo spray usato per la rapina.
I due sono si trovano ora nel carcere di Bancali, a disposizione del pubblico ministero Lara Senatore.