I truffatori ci riprovano: in vendita falsi ticket per La Pelosa
La sindaca Rita Vallebella: «Siamo pronti a presentare una denuncia»
Sassari Tanto bella da lasciare a bocca aperta. E da attirare le attenzioni di truffatori nascosti dietro uno schermo chissà dove. Anche quest’anno c’è chi tenta di lucrare sulla Pelosa, proponendo in vendita online dei ticket fasulli per garantirsi l’accesso alla meravigliosa spiaggia a numero chiuso.
Una truffa bella e buona, sia per il prezzo sia perché quei ticket non serviranno a niente e l’ignaro acquirente si ritroverà respinto all’ingresso, a un passo da quella sabbia fine fine e da quell’acqua azzurra dalle mille sfumature.
La denuncia arriva da Magali Desmas, francese ma innamorata di Sardegna e Corsica: su entrambe le isole vive una parte della sua famiglia e lei, che nella vita fa la guida turistica in Occitania, appena può si concede una vacanza in mezzo al Mediterraneo.
«Mi è arrivata una mail da parte di una fantomatica lapelosa-tickets.com – spiega Desmas – che mi informava che i biglietti 2025 erano in vendita e che li si poteva acquistare al costo di 19,50 euro a persona»
Il fatto è che Magali Desmas quella stessa mail la aveva già ricevuta lo scorso anno: «In quell’occasione avevo pagato 15 euro per persona, ma avevo capito subito dopo che si trattava di una truffa. Credo che queste mail vengano inviate solo al di fuori dell’Italia, ho voluto segnalarlo immediatamente sui miei canali social per evitare che altre persone venissero ingannate».
La sindaca di Stintino Rita Vallebella spiega che quest’anno non erano ancora arrivate segnalazioni di tentate truffe, ma non è sorpresa: «Così come abbiamo fatto lo scorso anno, se ci arriverà una segnalazione ufficiale presenteremo una denuncia alla polizia postale».
Intanto, l’amministrazione comunale prepara una contromossa: «Abbiamo inserito sul sito ufficiale un disclaimer che invita tutti a stare attenti alle imitazioni e alle truffe, segnalando il logo ufficiale e gli indirizzi affidabili».
L’unico sito attraverso il quale si possono prenotare i biglietti per l’accesso alla Pelosa è www.spiaggialapelosa.it. E i biglietti costano molto meno di quanto chiedono i truffatori: 3,50 a persona.