Completati i lavori sulla 131 tra i due svincoli di Bonorva
L’Anas ha concluso un cantiere da 2 milioni di euro per il rifacimento del fondo stradale
Bonorva L’Anas ha completato i lavori di risanamento profondo della pavimentazione e tappeto drenante su due chilometri di strada statale 131 “Carlo Felice” tra i nuovi svincoli nord e sud di Bonorva.
Gli interventi, del valore complessivo di circa 2 milioni di euro, hanno riguardato il risanamento profondo del piano stradale su entrambe le carreggiate tra il km 159,129 e il km 161,126, con un incremento degli standard di sicurezza e comfort per la viabilità.
L’intervento è ricompreso nell’ambito dei lavori di adeguamento della SS131 ed eliminazione dei nodi critici 1° stralcio e va a completare il tratto tra i due svincoli di Bonorva, aperti al traffico nel luglio 2023 e nel maggio 2024.
I lavori sono stati realizzati riutilizzando in situ il 70% del materiale fresato, in modo da garantire il minor impatto possibile sull’ambiente. Questa soluzione ha, infatti, consentito una riduzione delle attività di cantiere e un conseguente risparmio sui tempi e sui costi di esecuzione, senza andare a consumare ulteriori risorse naturali e contenendo significativamente le emissioni di CO2.