Sassari, maxi operazione antidroga nel centro storico: 30 persone fermate
Decine di poliziotti in azione dalle 4 del mattino. Controlli anche a Li Punti
Sassari È in corso dalle 4 del mattino di oggi 20 maggio un blitz antidroga della polizia di Stato nel centro storico di Sassari.
Diverse persone fermate con l’accusa di far parte di un’organizzazione dedita allo spaccio con i controlli che hanno interessato sia via San Donato che le strade interne e il quartiere di Li Punti. Decine i poliziotti in azione, con il supporto di un elicottero che ha iniziato a sorvolare sulla città sin dalle 4 del mattino. Si tratta di un’operazione coordinata dalla Dda di Cagliari.
La polizia sta eseguendo 30 misure cautelari emesse dalla Direzione distrettuale antimafia di Cagliari, a carico di altrettanti persone di origine nigeriana, indagate per associazione mafiosa. L'organizzazione, che agiva in stretto contatto con la Nigeria, operava prevalentemente nella città di Sassari, con diramazioni a Cagliari, Genova, Isernia, Caserta, Verona, Siena e Temi, e promanazioni estere individuate in Mauritania, Francia, Olanda e Germania. Il gruppo, oltre a gestire i traffici di droga dall'estero e le piazze cittadine di spaccio, riciclava ingenti quantità di danaro occupandosi di gestire inoltre la tratta di esseri umani e lo sfruttamento della prostituzione.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO