La Nuova Sardegna

Sassari

In mare

Turisti in acqua nonostante le onde di un metro e mezzo: doppio salvataggio dei bagnini Vosma

Turisti in acqua nonostante le onde di un metro e mezzo: doppio salvataggio dei bagnini Vosma

Gli interventi nella spiaggia sassarese di Porto Ferro, colpita da una forte mareggiata

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Lunedì di lavoro intenso per i bagnini del servizio di soccorso Mare del Comune di Sassari gestito da Vosma. Il primo intervento, nella spiaggia di Porto Ferro, è avvenuto poco prima delle 17.

Protagonista, un turista svizzero, che stava giocando sulla battigia con le onde provocate da una forte mareggiata di Libeccio. Il bagnino, dalla torretta, ha più volte avvisato il turista con il fischietto, facendogli segno di spostarsi verso zone più sicure. Operazione diventata parecchio complessa a causa della corrente e delle onde, tanto che il bagnante, visibilmente stanco, ha chiesto aiuto ed è stato riportato a riva dal bagnino Gian Mario Pinna con l’ausilio della rescue board.

Anche il secondo intervento si è svolto nella spiaggia di Porto Ferro, poco dopo le 18. Due giovani bolognesi di origini sarde, una di 16 e l’altra di 20 anni, erano state spinte lontano dalla riva dalle onde causate dalla mareggiata di Libeccio, alte ormai oltre un metro e mezzo e non riuscivano più a toranre. I bagnini della Vosma le hanno messe in salvo e riportate a riva con la rescue board.

Primo piano
L’addio

Tempio abbraccia Gaia Costa uccisa sulle strisce: i funerali in cattedrale

Le nostre iniziative