Carabinieri, il generale di divisione Iasson in visita nel Sassarese
Il saluto del comandante della Legione Sardegna che a settembre verrà destinato a un altro prestigioso incarico
Sassari Il comandante della Legione Carabinieri “Sardegna”, il generale di Divisione Stefano Iasson, ha fatto visita lunedì 8 agosto ai carabinieri delle compagnie di Alghero e Porto Torres e a quelli in servizio nella stazione dell’Asinara rivolgendo il proprio saluto a tutti i militari di quei reparti in occasione del suo trasferimento, nel mese di settembre, a un altro prestigioso incarico.
A Porto Torres il generale è stato accolto da una rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri in servizio nei vari reparti dipendenti dalla compagnia, ai quali ha ricordato l’importanza dell’impegno che deve essere profuso ogni giorno dai militari dell’Arma di ogni ordine e grado, ribadendo la necessità di “gettare il cuore oltre l’ostacolo” per il bene collettivo.
Successivamente il generale si è trasferito ad Alghero dove ha incontrato una rappresentanza dei carabinieri che prestano servizio in città e nei comuni limitrofi. Qui ha rimarcato l’importanza dell’operato dell’Arma nei contesti urbani anche in virtù delle dinamiche della specifica realtà, collegate alla significativa presenza turistica durante i mesi estivi.
Nel pomeriggio Iasson ha proseguito la sua visita raggiungendo la stazione dei carabinieri dell’isola dell’Asinara.
Nei tre reparti, il generale – che ha conosciuto la Sardegna proprio con l’incarico di comandante di Legione – ha voluto salutare tutti i militari, incoraggiandoli nel compiere incessantemente il proprio dovere rinnovando la vicinanza dell’Arma a tutta la cittadinanza e ai turisti, anche nelle località maggiormente isolate come appunto l’Asinara.
Il generale ha voluto infine ringraziare i carabinieri per la dedizione mostrata nei confronti della comunità, scattando una foto ricordo con i militari e firmando il memoriale del servizio intrattenendosi negli uffici dei rispettivi comandanti di stazione.