La Nuova Sardegna

Sassari

Il dramma

Il mondo della cultura in lutto: è morta Elisabetta Grassi, direttrice del museo di Sassari

Il mondo della cultura in lutto: è morta Elisabetta Grassi, direttrice del museo di Sassari

Sotto la sua guida era cominciato il percorso di rinascita della struttura di via Roma

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il mondo della cultura sassarese e dell’intera isola sotto choc per la scomparsa di Elisabetta Grassi, stimatissima direttrice del museo archeologico “G.A. Sanna” di Sassari. 

Elisabetta Grassi aveva 45 anni e lascia un marito e un figlio. Guidava dal 2020 il museo archeologico nazionale di Sassari ed è stata protagonista e animatrice del lungo e complesso percorso di rinascita della struttura di via Roma.

Sotto la sua direzione sono stati realizzati diversi lavori che hanno consentito la riapertura dei padiglioni del museo, con un nuovo allestimento, e sono stati programmati gli interventi che consentiranno nei prossimi anni la riapertura completa della struttura.

Elisabetta Grassi faceva parte di una famiglia molto conosciuta in città. Nel 2023 scomparse la sorella Irene, colpita nel 2020 da un carcinoma ovarico. Irene Grassi aveva fondato l’associazione Alto, per la lotta al tumore ovarico, che da allora sostiene il percorso di cura e riabilitazione delle pazienti colpite da questa malattia.

Primo piano
L’inchiesta

La fuga in gommone, poi l’irruzione dei carabinieri con i giubbotti antiproiettile: Ragnedda era armato – la ricostruzione

Le nostre iniziative