La Nuova Sardegna

Sassari

Tribunale

Adesca una bambina di 10 anni su Snapchat, 56enne a processo

Adesca una bambina di 10 anni su Snapchat, 56enne a processo

In chat le scriveva: «Sei a letto? Come sei vestita?». L’uomo è accusato di detenzione di materiale pedopornografico

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Citazione diretta a giudizio per un 56enne accusato di aver adescato una bambina di 10 anni su Snapchat, uno strumento di comunicazione molto diffuso tra i giovanissimi che permette di inviare foto, video e messaggi temporanei che scompaiono dopo essere stati visualizzati o dopo 24 ore. 

L’uomo, come è stato accertato, avrebbe contattato la vittima e le avrebbe inviato messaggi chiedendole quanti anni avesse, come fosse vestita e facendole complimenti.

I genitori della bambina, accortisi di quello che stava succedendo, hanno presentato una denuncia.

Nel processo, che si celebrerà col rito ordinario davanti al giudice Anna Pintore, si sono costituiti parte civile con l’avvocato Gianfranco Oppes. 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative