La Nuova Sardegna

Sassari

Il caso

Porto Torres, il padrone viene arrestato e Asia e Ciro restano soli: due Rottweiler salvati dai veterinari della Asl

di Gavino Masia
Porto Torres, il padrone viene arrestato e Asia e Ciro restano soli: due Rottweiler salvati dai veterinari della Asl

L’intervento con l’aiuto di polizia locale e carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





Porto Torres Il padrone era in carcere e i suoi due rottweiler erano rimasti da giorni incustoditi. Gli animali, che si trovavano in un appartamento di via Buonarroti sono stati prelevati oggi, 3 febbraio, dal servizio veterinario dell’Asl di Sassari e poi trasferiti, dentro due gabbie, al canile municipale di Monte Rosè.

I due rottweiler – Asia di 8 anni e Ciro di 5 – guaivano continuamente perché non avevano da mangiare e bere. Sono stati i residenti a segnalare i rumori provenienti dall’abitazione: dalle informazioni ricevute dalla polizia locale, attraverso i carabinieri della compagnia di via Antonelli, sono stati attivati i soccorsi proprio attraverso il servizio veterinario dell’Asl di Sassari.

I due operatori sono intervenuti questo pomeriggio, con il coordinamento del responsabile scientifico e direttore della struttura complessa dell’Asl, Andrea Sarria, e il dirigente della struttura randagismo e anagrafe animali da compagnia Gabriele Rossi, sono entrati nella palazzina e hanno portato fuori con molta tranquillità i due rottweiler. Il tutto con il supporto della polizia locale, presente con diversi agenti e con il comandante Maria Caterina Onida

Primo Piano
La solidarietà

La storia di Liliana commuove il web, in 900 rispondono all’appello per salvare la casa

Le nostre iniziative