La Nuova Sardegna

Sport

la coppa delle coppe di softball

Nuoro è a un passo dalla finalissima

Nuoro è a un passo dalla finalissima

Le barbaricine trovano la vittoria contro il Pee Wees e il Praga

24 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Mette subito il turbo la Nuoro Softball, contro le austriache del Pee Wees: ritrova vittoria e morale con la vittoria per manifesta al sesto inning per 7-0.

Doppi di Collina, Corbellini e Avanzi. Medie battute: Pisanu 4 su 4, Zicconi 2 su 2, Collina 2 su 3, mentre Cavallo realizza 3 strike out in 2 inning, Murch ne mettera' a segno ben 7 in 4 inning. Subito in vantaggio le scatenate atlete del Nuoro, per l'occasione in tenuta azzurra. Valide di Weaver, Pisanu e doppio di Collina, Pisanu e Weaver arrivano salve a casa base a realizzare il vantaggio del 2-0.

Presenti tra il pubblico il sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi con l'assessore allo sport Leonardo Moro.

Corbellini e Weaver a punto nel secondo inning, portano il Nuoro sul 4-0. Chiude a zero anche il terzo attacco del Pee Wees, mentre il Nuoro appare letteralmente scatenato e sembra aver ritrovato tutto il suo valore. Quarto inning, Pisanu e Ferrari per il 6-0 nuorese. Cambio di lanciatore per la Nuoro Softball, Murch cede la pedana di lancio a Paola Cavallo. Il singolo di Zicconi buca l'interbase, la giovanissima Valentina Mangia subentra come pinch runner al posto di Zicconi, debuttando in Coppa. Al sesto, primo turno in battuta per Erica Salvi, subito una valida ed e' abile a rubare la seconda base. Pisanu incontenibile, quarta valida nella gara odierna per lei, doppio di Avanzi che spinge Salvi a realizzare la vittoria nuorese per manifesta al sesto inning, 7-0.

Nuoro in seguito ha superato anche il Praga. Il prologo alla valanga nuorese parte dalla mazza di Linda Corbellini: realizza un grande slam (fuoricampo da 4 punti) che porta a casa base Collina, Murch, Cavallo e la stessa Corbellini. Nuoro ormai fuori controllo avversario: vanno a punto Ferrari, Zicconi, Pisanu, Weaver, Avanzi, fuoricampo di Ambra Collina da due punti e Nuoro mette a segno 13 punti nel solo attacco del sesto inning, aggiudicandosi 16-8 per manifesta al sesto una gara che fino a poco prima sembrava compromessa.

Collina 3 su 3 con 5 punti battuti a casa, Weaver 4 su 5 con due doppi, Cavallo lanciatrice vincente, oltre al grande slam di Linda Corbellini portano la Nuoro Softball ad un passo dalla finale.

Serenella Mele

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative