La Nuova Sardegna

Sport

Basket Divisione C, primo bilancio positivo per il Tavoni Sassari

Basket Divisione C, primo bilancio positivo per il Tavoni Sassari

SASSARI. Il Tavoni Sant'Orsola c'è, e si vede. La neopromossa sassarese girerà la boa di Capodanno della Divisione C di basket al quinto posto, risultato più che soddisfacente che peraltro, pur...

27 dicembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Tavoni Sant'Orsola c'è, e si vede. La neopromossa sassarese girerà la boa di Capodanno della Divisione C di basket al quinto posto, risultato più che soddisfacente che peraltro, pur senza alcuna recriminazione, poteva essere addirittura migliore.

Ma per la vivace società del presidente Giuseppe Bellino il presente è più che positivo.

La sconfitta rimediata nell'ultimo turno in casa della solitaria capolista Marino non intacca lo spirito né mina il percorso, un ko di quelli da ascrivere preventivamente a bilancio e arrivato in trasferta contro una formazione che poco ha a che vedere, per investimenti e uomini, con la categoria. La pausa natalizia consentirà al Tavoni di recuperare energie e acciacchi, con Alberto Brembilla già pronto a riprendere il suo posto al centro dell'area colorata. La forza di questo Sant'Orsola da 12 punti e 6-5 alle voci vittorie-sconfitte (803 punti realizzati e 778 subiti), è proprio il gruppo, inteso come insieme di preziose e differenti individualità capaci di rispondere presente, senza alcuna distinzione, alla chiamata di coach Andrea Bellino. Un gruppo che nella giovanissima pattuglia di “piccoli”, da Pisano a Marco Spissu passando per Tola, ha la linfa che dà sprint al motore, che in Samoggia e Cordedda ha soluzioni in prospettiva, che in Desole e Pilo ha armi non convenzionali e spesso letali, che in Medda, Cossu, Piras, Andrea Spissu e Masu ha alternative più che valide. Un gruppo che può e deve migliorare ma che, sinora, ha fatto tesoro delle sconfitte. La giostra ricomincerà a girare il 5 gennaio, in casa alle 15:30 contro un Valmontone dato come una delle favorite, in risalita ma ancora impelagata sul fondo della classifica a 6 punti. Un'altra sfida da affrontare, puntando, come da filosofia neroarancio, a vincere, a caccia di una continuità che sa sempre più di maturità acquisita.

Giovanni Dessole

In Primo Piano
Calcio

E’ il Benevento l’avversario della Torres nei quarti di finale dei playoff

Le nostre iniziative