La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La Dinamo festeggia la Coppa travolgendo Cremona

La Dinamo festeggia la Coppa travolgendo Cremona

I biancoblù, nel solito tutto esaurito del Palaserradimigni, hanno battuto la squadra dell’ex Pancotto con un netto 95-61. Gloria anche per il sassarese Chessa - FOTO

16 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari non si fa distrarre dalla festa pre partita con i tifosi, organizzata dalla società per celebrare la vittoria in coppa Italia. Contro la Vanoli Cremona la squadra di Meo Sacchetti gioca una grande partita (risultato finale 95-61) manda a referto tutti e undici gli uomini a disposizione e dalla prossima partita, contro Varese, potrà schierare anche il nuovo arrivato il centro ex Siena Benjamin Eze. Sassari ha smaltito in fretta la sbornia dei festeggiamenti per la conquista del primo trofeo importate della sua storia e la delusione per la sconfitta ad Ankara in Eurocup. Contro la squadra dell'ex allenatore Cesare Pancotto, la Dinamo prende da subito le redini del gioco e dopo cinque minuti vola via, firmando con Caleb Green il 16-2. Le triple di Jackson e Johnson tengono Cremona in partita, ma Sassari non si fa intimidire e chiude il primo quarto in vantaggio 22-16. In avvio di secondo periodo le triple di Marques Green e Manuel Vanuzzo (migliore dei suoi con 13 punti insieme a Caleb Green) consentono ai padroni di casa di tenere a bada gli ospiti.

Sassari dilaga e va al riposo sul 48-35. A metà del terzo quarto 8 punti di fila di capitan Vanuzzo (68-48) uccidono la partita. Nell'ultimo periodo Sacchetti fa rifiatare i titolari in vista della gara di mercoledì, fondamentale per il passaggio del turno di Eurocup contro i tedeschi del Bamberg. Positiva, seppure a giochi fatti, la prestazione del sassarese Massimo Chessa, con tre su tre da tre punti in sette minuti. Migliore degli ospiti Spralja autore di 15 punti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative