La Nuova Sardegna

Sport

LE PAGELLE

6,5 AVRAMOV Una gran parata su Gilardino, poi non può fare nulla su De Maio. In occasione del gol protesta con troppa veemenza e si becca il cartellino giallo. Salterà la gara col Parma. 6 PISANO Il...

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





6,5 AVRAMOV Una gran parata su Gilardino, poi non può fare nulla su De Maio. In occasione del gol protesta con troppa veemenza e si becca il cartellino giallo. Salterà la gara col Parma.

6 PISANO Il suo è un primo tempo che inizia male, poi il difensore cresce e dalla sua parte per Sculli diventa tutto più complicato. In avvio di ripresa si fa male ed esce in barella sostituto da Perico.

6,5 ROSSETTINI Con Gilardino non ha vita facile. L'attaccante gli crea non pochi problemi, anticipandolo nell'azione dalla quale nasce il gol che sblocca la gara. Si fa notare per alcune chiusure provvidenziali sempre sul bomber rossoblù.

7 ASTORI Un salvataggio sulla linea che impedisce al Genoa di mettere la partita in ghiaccio. Ha solo un passaggio a vuoto, poi si fa sempre trovare posizionato al posto giusto. Nel gioco aereo non concede nulla, le prende tutte lui nella sua area.

6 AVELAR Il brasiliano inizia in sordina, poi prende le misure a Konate concedendogli pochissimo. Quando ne ha la possibilità prova ad accompagnare l'azione d'attacco.

6,5 DESSENA Non doveva giocare, invece Pulga lo mette nella formazione iniziale. La sua è una risposta di grande carattere. Gioca con grande determinazione, si batte come un leone su ogni pallone.

7 CONTI Il capitando dei record gioca quasi tutti i palloni di prima. Qualche volta è impreciso, ma in fase difensiva fa sentire la sua presenza con le buone o con le cattive. Nella ripresa non sbaglia un solo pallone. E' un giocatore da rottamare?

6,5 ERIKSSON Un po' timido all'inizio, poi cresce, recupera diversi palloni e li gioca in modo diligente. Ci mette tanta grinta. Lo svedese sta facendo progressi.

6,5 IBRAIMI Prova la conclusione nel primo tempo. Tanto movimen to, si sposta da una parte all'altra del fronte d'attacco. Il macedone gioca a destra del tridente e risulta una spina nel fianco della difesa avversaria. 7,5 SAU Segna il gol del pareggio sfruttando un errore della difesa avversaria. E' in palla, sta bene, dialoga frequentemente con Ibarbo a cui offre un assist che il colombiano non sfrutta. E' tornato quello della scorsa stagione. Nel finale lascia il campo per Nenè.

7,5 IBARBO Due conclusioni nel primo tempo, una da posizione favorevole, ribattuta. Quando prende velocità per la difesa del Genoa sono dolori. Segna il gol della vittoria e che gol! E nel recupero ha la palla del tris ma Perin gli dice no.

6 PERICO In campo dopo una manciata di minuti della ripresa per sostituire l'infortunato Pisano. Fa il suo dovere, dalla parte destra non si passa.

SV NENE' In campo solo nella parte finale del match.

R.M.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative