Champions, la finale è il derby madrileno tra il Real e l’Atletico
LONDRA. Sarà per la prima volta nella storia un derby, quello di Madrid, la finale di questa edizione di Champions League, in programma a Lisbona il 24 maggio. Gli spagnoli hanno infatti costruito l’e...
LONDRA. Sarà per la prima volta nella storia un derby, quello di Madrid, la finale di questa edizione di Champions League, in programma a Lisbona il 24 maggio. Gli spagnoli hanno infatti costruito l’ennesima impresa stagionale allo Stamford Bridge, rifilando tre reti al Chelsea di Josè Mourinho.
Il Chelsea al 35’ passa in vantaggio: Willian lascia sul posto un paio di difensori, palla ad Azpilicueta che mette in mezzo per Torres, il cui tiro, deviato da Suarez, si spegne alle spalle di Courtois, che non subiva reti in Champions da sei partite. Veemente risposta degli uomini di Simeone: il pareggio con Adrian Lopez, ancora una volta decisivo, poi nella ripresa al 12’ l’appena entrato Etòo commette un netto fallo in area nei confronti di Diego Costa, l’italiano Rizzoli fischia rigore che Costa non sbaglia.
Il sigillo al 25’: l’azione è la fotocopia del gol del pareggio, con Arda Turan che infila di testa.