La Nuova Sardegna

Sport

Conte si consola: «Meritavamo molto di più»

Conte si consola: «Meritavamo molto di più»

Dopo l’eliminazione dall’Europa League la Juventus al lavoro per preparare la sfida con l’Atalanta

2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Juventus subito in campo per preparare la sfida di campionato contro l'Atalanta. Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la squadra di Antonio Conte è tornata pggi ad allenarsi a Vinovo, sotto la pioggia battente. «È dura non essere arrivati in finale - ammette Llorente - volevamo riuscirci e credo lo avessimo anche meritato. Il calcio però è così, quando la palla non vuole entrare...».Poi un messaggio ai tifosi: «Sono stati incredibili, è un peccato non essere riusciti a ripagarli con la qualificazione». Quindi l'attaccante rivolge subito il pensiero alla gara di lunedì. «Dobbiamo dimenticare quanto successo e pensare a lunedì - dice - perché una vittoria con l’Atalanta ci darebbe lo scudetto. Il percorso non è stato semplice e siamo stati bravi noi a farlo sembrare tale. Lunedì potrebbe essere un giorno importantissimo e vincere per noi sarebbe una gioia immensa».

«Non c’è stato l’episodio favorevole. Sono gare al limite, il Benfica ha fatto molta ostruzione. Si è giocato appena 40 minuti di gioco effettivo, poi dare 6 minuti di recupero con quelle perdite di tempo... È stata una bella presa in giro. Con due tiri in porta passano loro, hanno valori tecnici importanti. Però nel doppio confronto meritavamo noi».

Sono queste, invece, le parole di Antonio conte dopo l’eliminazione della Juventus. «La squadra ha dato tutto - ha aggiunto il tecnico salentino - per la prima volta eravamo a questo punto in una competizione europea. I nostri ragazzi possono andare a testa alta. Dispiace, perchè c’era rigore sia all’andata su Chiellini che oggi (ieri, ndr) su Llorente. Peccato, non passa la squadra che ha fatto di più». La Juve ha pagato più per gli errori dell’andata: «Se guardate le conclusioni del Benfica vedrete che hanno tirato due volte in due partite facendo due gol - ha aggiunto l’allenatore bianconero - sono esperti, fanno le coppe da tanti anni. Pur restando in dieci non ci hanno fatto giocare, con complicità di Clattenburg».

Conte ha poi concluso esaltando ancora la prestazione dei suoi: «Non si è vista una squadra sulle gambe. È stata una stagione dispendiosa, esaltante e stancante, ma abbiamo corso tutta la gara, passa la squadra che ha meritato di meno. Penso che i portoghesi del Benfica siano stati decisamente molto più fortunato di noi».

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative